Chi sono

La mia esperienza e la mia formazione

» Chi sono

20161127_225605

Esperienza

Sono da tempo interessata ai temi dello sviluppo personale e del ben-essere, come capacità di essere in armonia con sé stessi e con gli altri; sono convinta che ognuno, a partire dalle proprie potenzialità e risorse, ha gli strumenti necessari per raggiungere i propri obiettivi personali, professionali e affettivi, portando cambiamenti significativi nella propria vita. Per questo ho intrapreso un percorso formativo che mi ha portato a diventare una Coach.  

Per 20 anni  ho operato in ambito sociale, occupandomi di prevenzione al disagio e di recupero dalle dipendenze e seguendo direttamente progetti educativi in contatto con adolescenti, giovani e famiglie.

Collaboro con enti del privato sociale, cooperative sociali ed Enti pubblici, realizzando progetti di ricerca, di prevenzione al disagio e di riduzione del rischio, di recupero e di reinserimento socio lavorativo. Svolgo consulenze per il miglioramento dell’organizzazione delle risorse umane, nei servizi non profit.

Formazione

Sono diplomata coach professionista presso la Scuola Italiana di Life & Corporate coaching, che é impegnata da tempo nello sviluppo del coaching umanistico negli ambiti della ricerca, della formazione, dell’ intervento.

Mi sono laureata in Pedagogia con indirizzo psicologico, presso l’Università agli Studi di Verona nel 1990 e nel corso degli anni, in relazione ai miei interessi e alla mia indole, ho frequentato percorsi di autoformazione e approfondito diversi temi come il problem solving, la gestione dei gruppi e le loro dinamiche, le tecniche di psicosintesi, la formazione.

Sono iscritta alla AICP Associazione Italiana Coach Professionisti.

Ho conseguito nel 2012 un Master presso la Società Italiana Intervento Patologie compulsive di Bolzano, sulle dipendenze comportamentali (addiction) con un approfondimento sulle dipendenze affettive.

Se vuoi consultare il mio CV vai su: linkedin.com/in/alessandranardi